E’ online Bestiacce.com, il sito che offre servizi di smart match per trovare il proprio cane o gatto tra quelli già presenti all’interno dei rifugi per dare loro una nuova opportunità e una nuova famiglia.
Si presenta come “un progetto di innovazione sociale per amanti degli animali”, il nuovo portale lanciato da alcune volontarie e dedicato a chi è alla ricerca del cane del gatto giusto da adottare.
“Il nostro portale funziona come un sito – spiegano le fondatrici, Roberta Chelotti, Clizia Welker e Giulia Beltrami – L’utente che accede si racconta attraverso un test (che tipo di persona sei, dove e con chi vivi, quali abitudini hai…) e il sistema lo accoppia ai cani o ai gatti che meglio si addicono alle sue esigenze e al suo carattere”.
Gli animali sono tutti ospiti dei rifugi, delineati caratterialmente da educatori cinofili con un test scientifico realizzato in collaborazione con l’università di Parma. Tutto questo per un’adozione più consapevole e un maggiore benessere degli animali.
“Per adesso è stata avviata una collaborazione con i rifugi di Modena, Verona, Treviso, Brescia, Bologna, Lamezia Terme e altri sono in procinto di iniziare”. Non solo adozioni, però. In futuro il sito fornirà anche pacchetti promozionali che daranno accesso a visite veterinarie, percorsi di educazione cinofila, servizi di pensione, asilo e toelettatura.
“Siccome siamo coerenti fino in fondo Bestiacce devolve una parte dei proventi in beneficenza; il 10%, ai canili e ai gattili che collaborano con noi in modo tale da aiutare anche i cani meno fortunati, che ancora attendono di trovare una famiglia amorevole”.
valentina@vanitypets.it