Un fine settimana “bestiale” con Lugano a 4Zampe

Metti un parco con vista Lago, due belle giornate di sole, tante attività da fare con Fido, una madrina d’eccezione come Adriana Volpe e il gioco è fatto. E’ stata un successo la prima edizione di “Lugano a 4zampe”, che si è tenuta al Parco Ciani questo fine settimana.

Un evento, unico nel suo genere, che ha saputo unire il divertimento delle numerose iniziative proposte con la diffusione di un corretto rapporto uomo-cane e la solidarietà nei confronti dei pelosi meno fortunati.

Nelle due giornate del 14 e del 15 giugno si è potuto assistere alle esibizioni di varie discipline cinofile e partecipare ad attività informative, ricreative, ludiche e culturali.
Il sabato pomeriggio è stato dedicato ai pelosi più vanitosi, che hanno sfilato per il titolo di “Miss & Mister Dog Ticino” : più di 80 cani in gara nelle categorie “fantasia” e “bellezza”. E hanno potuto ammirare le novità fashion e di tendenza della prossima stagione, offerte dalla Bautique&Spa di Lugano.
La giornata di domenica è stata dedicata allo sport con Dog Dance, Agility Dog, Mobility, Obedience e Rally Obedience con i magnifici binomi della cinofila luganese e alla gara di tuffi nel Lago con lo Splash Dog.

“Lugano a 4 zampe” è stato soprattutto un appuntamento con la solidarietà. Tutti i proventi della manifestazione saranno impiegati per porre le basi del “Forza Rescue Dog Village”, un importante progetto dell’associazione Forza Rescue Dog per aiutare gli animali in difficoltà, in particolar modo i cani abbandonati e maltrattati.

valentina@vanitypets.it

1 Commento

  • giugno 17, 2014

    Adriana Volpe | Vanity pets

    […] incontrata in veste di madrina dell’evento “Lugano a 4Zampe”, impegnata a coccolare i cani che hanno sfilato per l’elezione di Miss&Mr  Dog […]