Andrea Roncato padrino dell’Asta per gli animali bisognosi

L’Associazione Salute e Tutela degli Animali aspetta, mercoledì 25 giugno dalle 18 in via Sante Bargellini 18 a Roma, i soci e gli amici per una giornata di adozioni e raccolta viveri per cani e gatti abbandonati e/o chiusi nei rifugi sparsi sul territorio.

Non solo cibo, ma anche giornali e antiparassitari, che saranno devoluti ai 4 zampe più sfortunati e, quindi, a chi si occupa di loro. In particolare alla sig.ra Armida Amicone che si prende cura dei cani vaganti nella zona di Tor Cervara, e alla sig.ra Daniela Piergallini che si occupa di numerose colonie feline.

Sarà presente l’attore Andrea Roncato, da sempre amico degli animali.

Inoltre, in vista dell’estate ormai alle porte gli esperti sono a disposizione per fornire consigli e raccomandazioni su come viaggiare in compagnia di Fido e Micio, sulle precauzioni da prendere per l’ambientazione nei luoghi delle vacanze, sui posti dove è possibile recarsi con loro, sulle pensioni dove, altrimenti, lasciarli.

Non mancano certo i cuccioli da adottare presenti nei locali stessi dell’associazione. Un gesto assolutamente controcorrente in tempi – i mesi estivi – che, da sempre, sono quelli dell’abbandono, delle migliaia di cani e gatti investiti o morti di stenti, degli animali che vanno ad affollare canili e rifugi già strapieni.

redazione@vanitypets.it