Sanypet con Gilles Elkaim nella spedizione polare Artika 2.0

artika

Sanypet è sponsor e partner ufficiale di ARTIKA 2.0, la spedizione polare dell’esploratore, fotografo, regista e scrittore francese Gilles Elkaim, che ha scelto FORZA10 per affrontare con i suoi cani condizioni ambientali estreme allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulla preservazione dell’ecosistema artico.

La spedizione di Elkaim, che avrà inizio con una preparazione mirata il prossimo mese di luglio e terminerà nel 2017, prevede prove durissime come la traversata in barca dell’Oceano Artico, 8 mesi di notte polare e il viaggio in slitta, in totale autonomia, sino al Polo Nord. Una missione impegnativa che ha condotto l’esploratore a scegliere di nutrire non solo gli otto cani prescelti per l’impresa polare, ma anche l’intero suo team – composto di 44 esemplari – esclusivamente con referenze FORZA10 Active, nella ricerca del migliore stato di benessere di ogni cane.

Il contributo di Sanypet ad ARTIKA 2.0 si concentrerà, in particolare, sull’alimentazione della muta di cani che trainerà la slitta dell’esploratore. Le formule Extreme a marchio FORZA10 avranno un ruolo basilare nel garantire il perfetto stato di salute e l’ottima funzionalità di muscoli e articolazioni dei cani sia nella delicata fase di preparazione sia nella traversata in slitta dei ghiacci polari.

Lo sforzo intenso e prolungato in condizioni estreme cui sarà sottoposto l’apparato muscolo-scheletrico dei cani che accompagneranno Gilles Elkaim, inoltre, fornirà a Sanypet un eccezionale banco di prova per un integratore specifico come FORZA10 Condro Complex, alimento nutraceutico studiato per introdurre nella dieta i più importanti condroprotettori di derivazione naturale.

redazione@vanitypets.it