Grande successo della passeggiata canina organizzata domenica scorsa dal Comitato “Amici dell’Arte Felice” a margine della mostra fotografica dedicata agli animali protagonisti della Grande Guerra, allestita presso l’Hic Caffè di Gorizia.
L’evento, denominato “Sulle orme del passato. Passeggiata canina in ricordo degli animali da guerra”, ha visto l’adesione di numerosi partecipanti e si è snodata, partendo proprio dalla sede del Hic Caffè, lungo un percorso che ha toccato il parco di Piuma e della Remuda (che nel corso della prima guerra mondiale fu usata come ricovero per i cavalli dei soldati italiani) con due punti di ristoro offerti dal Supermercato Komauli.
A tutti i quattrozampe sono stati donati gustosi bocconcini messi a disposizione dai vari negozi di articoli per animali di Gorizia, così come non è mancato il concorso per l’animale più bello e più simpatico. Il ricavato delle quote di iscrizione è stato devoluto dal Comitato in beneficenza a favore dell’Associazione Isontina Protezione Animali.
Il prossimo appuntamento a margine della mostra, che potrà essere visitata fino al 30 settembre, è fissato per venerdì 4 settembre alle 18.30 con la conversazione a cura di Roberto Lenardon “Uomo, cane, guerra: 3000 anni di storia comune”.
redazione@vanitypets