“A cuccia di cuori”, rifugi Enpa in onda su Mediaset

La troupe di La5 ha iniziato in questi giorni le riprese nei rifugi Enpa per un nuovo documentario narrativo che andrà in onda da settembre sulla rete Mediaset.

“Il titolo, ‘A cuccia di cuori’, già la dice lunga sul programma che vuole essere testimonianza della giornata tipo del rifugio e del susseguirsi di emozioni che le innumerevoli vicissitudini inevitabilmente regalano. Questa narrazione sarà intervallata dalle storie delle famiglie che ci racconteranno la loro esperienza di adozione dei loro amici a quattro zampe. Protagonisti del programma sono i volontari, gli operatori, i veterinari e soprattutto i numerosi animali che ogni giorno trovano rifugio assistenza e cure presso Enpa”.

L’idea è nata a Monza oltre un anno fa, dopo l’affido di uno dei tanti cani ospiti all’autrice di programmi televisivi Georgia Roseano. Grazie alla sensibilità di Georgia ed al lungimirante coinvolgimento da parte di Giorgio Riva (Presidente di Enpa Monza) e del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative di Enpa, si è arrivati a trasformare l’incontro casuale con una realtà locale in una opportunità unica per far conoscere la quotidianità di vita dei tanti canili e rifugi italiani Enpa ad una platea nazionale di spettatori, per mezzo di un format originalissimo.

L’appuntamento con questa prima serie di è per inizio settembre sulla rete Mediaset La5: autori e ideatori del format, Riccardo Recchia e Georgia Roseano, si avvarranno della collaborazione ai testi di Nino Giuliano. La regia è affidata a Luca Gatti e Fabrizio Lo Presti.

redazione@vanitypets.it