Una coppia felicemente sposata è protagonista di questo set fotografico sicuramente tenero, ma per alcuni davvero spiazzante. Jan and Chase Renegar assumono le pose tipiche dei neo genitori innamorati e apprensivi verso il piccolo fagotto, unica differenza che, baciato e coccolato tra le loro braccia, al posto di un bebè… c’è il loro Jack Russell Snuggles.
La coppia non ha ancora figli e ha lo stesso voluto un tipico album ‘di famiglia’ realizzato dalla fotografa Jamie Clauss – specializzata in foto di neo genitori e neonati.
Il risultato è una serie di scatti tenerissimi che sono anche un’ espressione visiva di come siamo portati a umanizzare i nostri amici a quattro zampe, e a esprimere nei loro confronti sentimenti di amore materno e paterno.
Il piccolo Snuggles d’altra parte non ha fatto una piega durante tutto lo shooting, anzi, tutto coccolato e avvolto in una morbida coperta si è sentito talmente rilassato da cadere in un profondo sonno (per di più mettendosi a russare).
Gli scatti sono diventati subito virali, e la fotografa americana ha già ricevuto diverse richieste di persone che sperano di poter avere foto simili con il loro adorati animali domestici, che diventi una nuova moda anche da noi?
federica@vanitypets.it