Dog bucket challenge: quando fido fa la doccia… di croccantini

Sulla scia del tormentone virale dell’estate #icebucketchallenge si piazzano anche i nostri amici a quattrozampe protagonisti di quella che si annuncia essere la nuova doccia benefica per sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abbandono degli animali.

Premessa: qui non si raccolgono fondi e non si fa alcun tipo di parallelismo con la doccia gelata che incoraggia donazioni a favore della ricerca per la SLA. Si vuole solo sfruttare il potere mediatico che questa iniziativa ha avuto per portare all’attenzione di tutti un altro tema importante.

L’iniziativa nasce da Elisa Guidarelli, la prima wedding dog sitter d’Italia, (in procinto di festeggiare il suo centesimo matrimonio!) che ispirandosi alla sua storia personale ha dato il via alla catena virale dove adorabili quattrozampe si fanno fare una doccia di crocchette dai loro padroni, a favore di tutti i cani che dei padroni invece non ce li hanno. O non ce li hanno più, perchè sono stati abbandonati, magari legati a una piazzuola di sosta in superstrada, come Sirio.

Un #DOGBUCKETCHALLENGE per dire #ionontiabbandono che ha già iniziato il suo percorso attraverso il web come dimostra il video di Newton dei Jackini, primo nominato della catena.

redazione@vanitypets.it