Quattro zampe in Fiera a Napoli nel fine settimana

fiera

Dopo gli oltre 19.500 visitatori dell’edizione milanese, la kermesse dedicata agli amici a quattro zampe fa tappa a Napoli il 20 e 21 settembre alla Mostra Oltremare.

Due giorni per celebrare il mondo degli “amici pelosi” tra avventure ludiche e istruttive, attività all’aperto, appuntamenti per migliorare la relazione uomo-amici a quattro zampe e approfondimenti su tendenze, alimentazione, salute, medicine alternative.

La rassegna è organizzata da Tema Fiere e patrocinata da Anfi ed Enci. Con un unico obiettivo: trascorrere un fine settimana piacevole a misura di piccoli e grandi, ricevere informazioni, consigli, spunti e idee sull’universo pet, trovare prodotti, gadget e regali per cani e gatti, beneficiare di sconti, omaggi e offerte speciali, aiutare associazioni per la difesa dei diritti degli animali.

Numerose le aree che accoglieranno le iniziative della fiera, tra le altre: una sala conferenza per convegni dedicati alle tematiche che stanno più a cuore agli amanti degli animali con esperti del settore. Incontri sull’importanza del movimento fisico e sull’educazione di base, consigli su problematiche comportamentali e cognitive, confronti tra medicina alternativa e standard, aggiornamenti su temi come assicurazione e legislazione, dritte sul primo soccorso. Tra gli ospiti più attesi il comportamentalista del centro cinofilo europeo Aldo La Spina e la star di “Cambio Cane” in onda su FoxLife, Angelo Vaira.

Un’area espositiva per consentire ai visitatori di conoscere, scoprire e acquistare tutte le novità in commercio per pet e incontrare consulenti ed esperti del mondo degli animali e un’area Dog Activities per sfruttare l’opportunità di cimentarsi con i cani in straordinarie attività sportive e di intrattenimento come: Trainer Aquadog, Tonus Disk Dog, Trainer Dog Dance (coreografie di gruppo a passo di zampa), Royal Canin Agility Dog, Attivazione Mentale e tante altre ancora.

Il Dog Carpet Show sul quale si alterneranno spettacoli e incontri con esperti. Sul carpet, inoltre, una passerella di alcune delle razze canine italiane riconosciute dall’Enci in abbinamento ai loro proprietari e le premiazioni per il concorso Magic World e il selfie più cliccato. E un’area Relax e Servizi con il Risto4zampe, un ristorante a misura di pet e padrone per pranzi e cene, due spazi dogs&cats per seguire con attenzione convegni e consigli degli esperti lasciando i propri amici in mani fidate, un angolo relax per una pausa dagli stand e lo Stop&Go, zona con acqua e ciotoline a disposizione di tutti i quadrupedi che ne hanno bisogno.

redazione@vanitypets.it