Vacanze pet friendly: la classifica delle strutture nel mondo

cane valigia2

Kayak.it svela le destinazioni con la più alta percentuale di strutture che accettano gli animali domestici: Svizzera in cima alla classifica dei Paesi più “pet friendly”, seguono Germania e Repubblica Ceca. In Italia, le migliori città sono Genova, Milano e Firenze.

Sono molte le persone che considerano il proprio animale parte integrante della famiglia… anche in vacanza! Tuttavia, trovare strutture pronte ad accogliere i propri amici a quattro zampe non è sempre un’impresa facileKayak.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, ha effettuato un’indagine per sapere quali siano le migliori destinazioni “pet friendly”.

“Per un metamotore di ricerca viaggi come Kayak.it è importante permettere ai propri utenti di affinare e personalizzare le ricerche in base ai propri interessi e necessità – afferma Gurhan Karaagac, Country Manager Italia  – per questo motivo, offre diversi filtri di selezione, tra cui quello che permette di mostrare solo strutture che accettano animali”.

In generale, il continente europeo offre molte possibilità ai viaggiatori che portano Fido con sè in vacanza. In questa classifica, l’Italia occupa la settima posizione.
1 Svizzera
2 Germania
3 Repubblica Ceca
4 Austria
5 Francia
6 Polonia
7 Italia
8 Svezia
9 Canada
10 Marocco

Per i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi. Mentre in Italia è Genova la località che presenta la percentuale più alta di strutture “pet friendly”, seguita da Milano, Firenze, Venezia e Napoli.
1 Genova
2 Milano
3 Firenze
4 Venezia
5 Napoli
6 Bari
7 Palermo
8 Cagliari
9 Lamezia-Terme
10 Roma

Più grande è la città, minore sembra essere la disponibilità ad accettare animali. Nonostante alcune capitali europee siano tra le principali destinazioni, molte di queste risultano essere all’ultimo posto nella classifica di città “pet friendly” all’interno dello stesso Paese. È questo il caso di Londra, Mosca, Parigi e anche della capitale italiana, Roma.

redazione@vanitypets.it