Zeus, il cane di razza “feroce” che deve abbandonare la sua famiglia

save zeus

Mentre l’orgoglio Pit Bull sfila per le strade del Rhode Island, nella Louisiana una famiglia lotta per poter tenere il suo cane, dopo l’emissione di un’ordinanza contro le razze “cattive”.

La famiglia Armand è disperata. Presto dovrà dire addio a Zeus, il molosso che da anni vive con loro e rappresenta un prezioso aiuto e il miglior amico della piccola di casa, O’Hara, affetta da una grave malattia che la costringe sulla sedia a rotelle.

Nonostante Zeus sia utilizzato per la pet-therapy, la sua razza rientra nella black list stilata dai residenti di Moreauvill. In quell’elenco cioè, delle razze pericolose e che per questo devono essere allontanare dal quartiere.

La famiglia deve trovare quindi una nuova casa per Zeus, altrimenti il cane sarà sequestrato e affidato ad un veterinario in attesa di capire che farne. A meno che non si riescano a raccogliere abbastanza firme per far cambiare idea al primo cittadino. Per far conoscere questa storia è stata creata una pagina Facebook, Saving Zeus, e una petizione che si può condividere e firmare online, che ha già intenerito il cuore di 90 mila persone.

redazione@vanitypets.it