Un book fotografico per trovare una famiglia adottiva

Far adottare un cane è una missione molto importante e certi umani sono in grado di aiutare i pelosi in cerca di nuova casa in modi alquanto creativi e originali.

A volte basta un makeover con un toelettatore professionista, a volte ci si inventa invece qualcosa di più fantasioso e magico, come la fotografa Sarolta Ban con il suo progetto “Help Dogs With Images”.

In questo caso invece la Humane Society of Utah si è avvalsa di una giovane fotografa newyorkese che ha aiutato a mostrare i cani sotto una nuova luce, dimenticando per un attimo le foto di tristi e spettinati cani dietro le sbarre di una fredda cella.

Guinnevere Shuster ha realizzato degli scatti multipli in stile fototessera che mostrano la meravigliosa e unica personalità di ogni quattro zampe. Giocherelloni, timidi, vanitosi, curiosi: ognuno davanti all’obiettivo ha mostrato un lato caratteristico del carattere che sicuramente avrà fatto innamorare a prima vista qualche umano.

Questa iniziativa infatti ha già fatto trovare una famiglia ad alcuni di loro e speriamo che le cose vadano sempre meglio…

federica@vanitypets.it