Benvenuti nella rubrica di Wedding Dog Sitter. Mi presento, sono Elisa Guidarelli ideatrice del primo servizio in Italia di Wedding Dog Sitting e vi parlerò di ospiti speciali ai matrimoni… i cani!
Quando il vostro fidanzato vi chiederà di sposarlo, immediatamente entrerete nel turbinio della pianificazione e organizzazione del matrimonio. Le cose a cui pensare sono molte e tra tutte, per chi considera il proprio cane parte integrante della famiglia, c’è la preoccupazione di come fare con lui quel giorno.
Esatto… Chi si prenderà cura del vostro amico a quattro zampe per tutto il tempo in cui voi sarete impegnati nei preparativi prima e nei festeggiamenti poi? Chi si occuperà di lui e dei suoi bisognini o della pappa?
Per molti di noi il cane è parte integrante della famiglia e ne costituisce un pezzo fondamentale. E’ al nostro fianco nei momenti brutti ed in quelli belli, come si fa a lasciarlo a casa proprio in uno dei giorni più importanti e indimenticabili della nostra vita? Come rinunciare poi a una bella foto di famiglia con l’amico fedele?
Nasce così un servizio professionale e specializzato per gli sposi che vogliono trasformare il cane in un ospite d’onore il giorno del matrimonio. Il servizio di Wedding Dog Sitter, pensato per il benessere e la felicità del cane in un giorno così intenso ma comunque caotico e stressante.
Fido parteciperà a tutte le parti importanti della giornata, standovi accanto. Indossando anche lui un accessorio speciale, abbinato ai fiori del bouquet della sposa o all’outfit dello sposo, che lo renderanno elegante ma comodo, senza mai renderlo ridicolo o metterlo a disagio. Il cane avrà anche un servizio fotografico a lui esclusivamente dedicato che, dal suo punto di vista, racconterà tramite i suoi occhi la giornata del matrimonio.
Insomma, invece di invitare il parente che non vediamo da decenni e di cui non ci importa molto, ora possiamo dedicare un posto d’onore al quattro zampe che ci è accanto in ogni istante della vita, coccolato e curato anche nella giornata più importante. Seguiteci perché parleremo di bon ton a quattro zampe, di trend 2015 e di molte altre cose!
Elisa Guidarelli
info@weddingdogsitter.com