Bimbi e cani: basta un click per cambiare una generazione

Un progetto sociale, didattico e educativo che nasce a Palermo e che ha lo scopo di lavorare sulle nuove generazioni per sviluppare una diversa sensibilità e cultura del cane. Solo così in futuro non avranno ragione di esistere i canili.

Bisogna insegnare ai bambini concetti come la responsabilità di tenere un animale, la pet therapy e piccole nozioni sull’addestramento. L’iniziativa dal titolo “Pet click e cambi una generazione” nasce attraverso diversi eventi che poi andranno a confluire in un libro didattico da distribuire gratuitamente nelle scuole italiane e nelle associazioni.

Il primo di questi eventi è legato a contributi fotografici amatoriali che potranno essere inviati fino al 28 febbraio 2015 all’indirizzo staff@heldeventi.com. Ogni autore può partecipare con un massimo di 5 foto e decidere di inserirle in una delle categorie a disposizione. Le 10 foto più votate verranno inserite nel book.

Il secondo evento sarà dedicato ai racconti: un vero e proprio concorso letterario che avrà il titolo “Un ricordo indelebile”. E poi ancora un casting fotografico e un meeting focalizzato sulla comunicazione del cane con l’obiettivo di insegnare il modo di scegliere la razza giusta per ogni persona.

“Tutti coloro che parteciperanno a questa campagna verranno inseriti nel libro che diventerà un ricordo indelebile per i bambini delle scuole che si tramanderà nel tempo – dichiara l’amministratore delegato di Held Eventi, Davide Pellegrino – Per questo la partecipazione di tutti è importante, più contributi verranno raccolti più la pubblicazione sarà interessante e completa” .

Per chi vuole tenersi aggiornato sull’evoluzione della campagna basta visitare la pagina Facebook dell’evento.

redazione@vanitypets.it