All’Hunting Show 2014 esordisce la cinotecnica applicata alla caccia. Al salone della cinofila venatoria (Vicenza 8-10 febbraio 2014) sarà dedicato un padiglione alle sfilate di esemplari inglesi e continentali per approfondirne la caratteristiche morfo-funzionali in rapporto alle diverse tiplogie di caccia praticate.
“Il cane e la caccia sono indissolubilmente legati sin dagli albori dell’attività venatoria – spiegano gli organizzatori – ed è naturale che un evento fieristico dedicato al cane da caccia andasse ad affiancare Hunting Show, la manifestazione di riferimento per tutto il settore in Italia”.
In comune con Hunting Show, la cinotecnica ha anche l’attenzione alla natura “giacché la selezione del cane da caccia va di pari passo con la salvaguardia dell’ambiente e delle specie selvatiche che lo popolano”.
Quanto al programma, la giornata di sabato 8 febbraio vedrà protagonisti i raduni cinofili mentre domenica 9 sarà interamente dedicata all’Esposizione Nazionale Canina CAC organizzata dal Circolo Cinofilo Vicentino, in collaborazione con Fiera di Vicenza. L’esposizione si articolerà su 6 ring e vedrà la partecipazione di circa 300 esemplari tra terrier (gruppo 3), bassotti (gruppo 4), cani da seguita (gruppo 6), cani da ferma (gruppo 7), da cerca e da acqua (gruppo 8) e levrieri (gruppo 10).
Sono previsti anche convegni e incontri su cinotecnica, zootecnia e cinofilia.
redazione@vanitypets.it