Dal primo di aprile Delta Air Lines ha introdotto uno strumento che farà stare molto più tranquilli i padroni che volano con animali al seguito.
Uno speciale sistema di monitoraggio consente ai passeggeri di una decina di aeroporti Usa di tenere sotto controllo gli animali. Un’innovazione per la compagnia con sede ad Atlanta, dettata forse dal triste primato che detiene per il maggior numero di decessi a quattrozampe avvenuti durante i suoi voli.
Il dispositivo di monitoraggio è stato sviluppato da Sendum Wireless e per 50 dollari, mostra ai passeggeri il valore della temperatura dell’ambiente nel quale sono ospitati i pets e la loro posizione.
Tuttavia, il dispositivo invia solo segnalazioni, prima e dopo il volo, a causa delle restrizioni della Faa, la Federal Aviation Administration, sulle comunicazioni cellulari durante i voli. Ma secondo i dati in mano alla compagnia molti dei decessi avvengono durante la permanenza a terra degli animali.
Il sistema è attualmente disponibile negli scali di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Los Angeles, Memphis, Minneapolis St. Paul, New York, Seattle, Salt Lake City e Tampa.
valentina@vanitypets.it