Un week end in una città Europea con il cane al seguito? Barcellona potrebbe essere la meta ideale. Si sta infatti attrezzando per diventare ancora più pet friendly e riservare ai cittadini a quattrozampe sempre più aree cani attrezzate.
Il consiglio comunale di Barcellona ha iniziato la prima fase del piano per ampliare e creare più spazi dedicati ai cani. Tra poco quindi, la città guadagnerà 22.500 metri quadrati destinati allo svago degli animali e tutti i quartieri avranno a disposizione come minimo un’area di più di 700 metri quadrati. Oggi sono un centinaio i parchi dedicati ai quattrozampe.
In particolare, il Parc de l’Estació del Nord si convertirà nello spazio più grande della città dedicato ai cani, con ben 3 mila metri quadri, ovvero il triplo dello spazio attuale. Anche i distretti di Ciutat Vella, Les Corts, Sarrià-Sant Gervasi, Horta Guinardó, Nou Barris e Sant Andreu, che al momento non hanno aree dedicate allo svago degli animali, le guadagneranno nei prossimi mesi.
I nuovi parchi saranno tutti recintati e all’interno verranno piantumati nuovi alberi. In alcune aree saranno anche predisposti giochi e attrezzi per l’agility con tunnel, rampe e ostacoli.
redazione@vanitypets.it