Abituare i cuccioli a fare i bisognini fuori casa è un lavoro lungo. Finché non hanno raggiunto la completa maturità, non sporcare in casa per loro è praticamente impossibile.
Per questo molti padroni utilizzano le traversine: pannoloni assorbenti da lasciare a terra e su cui Fido può fare i bisognini senza sporcare pavimenti e tappeti. Alcuni cani non perdono mai l’abitudine di utilizzarla, comoda quando i padroni stanno lontani da casa per molte ore e Fido non è costretto a tenersela troppo a lungo.
Puppy Pad Wizard nasce proprio dall’esigenza dei padroni di Martini, uno Yorkshire Terrier, di smaltire le traversine puzzolenti, senza appestare casa. Proprio come per i pannolini dei bambini, i raccoglitori di rifiuti normali restituiscono l’odore dei bisognini ogni volta che si aprono per gettare altra spazzatura.
L’idrante di Martini invece, è progettato per tenere sotto vuoto le traversine vecchie, finché il sacco non è pieno e pronto per essere svuotato una volta per tutte. Dalla forma simpatica può anche essere tenuto in casa, come un normale oggetto d’arredamento. Utile anche per chi ha un giardino a disposizione del cane, potendo accumulare i bisognini e smaltirli in un’unica soluzione senza attirare mosche e insetti.
valentina@vanitypets.it