Una storia di amicizia nata dalla condivisione della disabilità e che ha come protagonisti la piccola Sapphyre Johnson (3 anni) e il cane da Pastore Lt. Dan (9 settimane). Due cuccioli dal grande coraggio accomunati da gravi problemi fisici che li rendono simili e unici.
Il loro incontro è avvenuto casualmente, ma è stato interpretato da tutti come un segno del destino. Nato con una zampina atrofica, il cucciolo Lt Dan (il nome del famoso Tenente di Forrest Gump che ha perso entrambe le gambe in guerra) è stato donato all’Ospedale Pediatrico Shineres di Greenville (Tennessee). Lo stesso in cui la piccola Sapphyre esegue le sue sessioni di pet therapy e la fisioterapia.
Anche lei ha un problema alle “zampine”. Nata con una grave malformazione ha dovuto subire l’amputazione di entrambi i piedi che sono stati sostituiti dalle protesi. “E’ incredibile vedere Sapphy e il suo cucciolo insieme – ha raccontato la mamma – Per giocare con Lt. Dan, la piccola si toglie le sue protesi e gli mostra in continuazione i suoi piedi. Poi, prende la zampetta del cane e la stringe forte. E’ il suo modo unico di amarlo”.
redazione@vanitypets.it