Si stanno girando proprio in questi giorni a Punta Secca, le riprese della serie Rai “Il Commissario Montalbano” e nel cast c’è una new entry a quattrozampe.
Si chiama Polpetta ed è un cane della scuderia di Massimo Perla, il dog trainer delle star a quattro zampe. Un po’ di Perla e un po’ della nuova interprete della fidanzata di Montalbano, l’attrice Sonia Bergamasco.
Oltre ad affiancare Luca Zingaretti e portare Polpetta nella vita del commissario infatti, la Bergamasco ha dovuto “adottare” davvero il cane. Per farsi ubbidire e instaurare un rapporto autentico, ha dovuto passare molto tempo con Polpetta e dormire davvero con il cane nei giorni delle riprese.
Per vedere Polpetta e il Commissario sul piccolo schermo bisognerà attendere però. Le nuove puntate andranno in onda il prossimo anno e per la prima volta nella sua lunga carriera, anche Massimo Perla comparirà in una scena. Interpreterà un malvivente che viene aggredito dal cane, un ruolo quasi da stuntman, che nessun attore si è sentito di affrontare.
redazione@vanitypets.it