Più di 20 mila cani, 300 razze differenti provenienti da 40 Paesi di tutti i continenti, valutati da 200 esperti giudici internazionali.
Il World Dog Show 2015, la manifestazione cinofila mondiale organizzata dall’Enci, si svolgerà dopo 15 anni a Milano dall’11 al 14 giugno. Sei padiglioni alla Fiera Milano (Rho), in uno spazio complessivo di 103 mila metri quadrati che contano di ospitare 150 mila presenze tra appassionati e amanti degli amici a quattro zampe.
“Sarà uno spettacolo indimenticabile di elevatissimo livello – spiega Dino Muto, presidente Enci -, con proposte collaterali di momenti formativi e culturali, utili a creare un volano di interesse capace di affascinare allevatori, esperti giudici, stampa, operatori del settore e sempre più nuovi amici, dove al centro metteremo, come in ogni nostra azione, il benessere del cane, protagonista assoluto di tutto l’evento”.
Royal Canin sarà main sponsor della manifestazione con un grande stand al padiglione 13 in cui sarà possibile informarsi sulle migliori soluzioni nutrizionali per il benessere di cani e gatti. L’azienda sponsorizzerà inoltre una serie di convegni tecnico-scientifici, con l’obiettivo di formare allevatori e cinofili sulle corrette tecniche di gestione neonatale, sulle malattie ereditarie e sugli aspetti nutrizionali.
“Siamo molto fieri di sponsorizzare la Mondiale Canina di quest’anno – commenta Giorgio Massoni, direttore generale di Royal Canine Italia – E’ un’occasione unica per tutta la cinofilia di trasmettere i propri valori tecnici e sociali. Per noi di Royal Canin, il rispetto per i cani e i gatti e la priorità delle loro esigenze sono valori fondamentali. Valori, che ci proponiamo di divulgare anche in questo evento”.
redazione@vanitypets.it