Elezioni in Gran Bretagna, spunta il voto per gli animali

elezioni britanniche cani

“Gli animali hanno amici, e quegli amici hanno dei voti”: suona più o meno così il motto di questa iniziativa animalista che incoraggia i cittadini britannici a informarsi e supportare le politiche animal-friendly alle elezioni, che si tengono oggi.

Sul sito Vote For Animals sono chiaramente riassunte le diverse posizioni in tema animalista presenti nei vari programmi di tutti i partiti in lizza. Inserendo inoltre il CAP di residenza, vengono indicati i rappresentanti del partito in carica nel comune corrispettivo, a cui eventualmente porre ulteriori domande o chiedere spiegazioni più approfondite e dettagliate sulla loro personale idea in rapporto alle tematiche animaliste.

Le persone spesso non votano perché ritengono che tanto “i politici sono sempre gli stessi”. Questo non è vero: i politici non sono sempre gli stessi, come non sono sempre uguali le politiche in tema animale adottate dai vari governi.

Che si tratti di canili, caccia, sperimentazione in laboratorio, fattorie o circhi un voto può davvero fare la differenza per molti animali: “se vi stanno a cuore davvero gli animali, assicuratevi che interessino anche alle persone che votate, indipendentemente dal partito a cui appartengono”.

redazione@vanitypets.it