Ancona: Kyra cacciata dalla spiaggia dove aspetta il padrone morto

kyra

Kyra è una meticcia di nove anni che non si è ancora rassegnata alla perdita del padrone. Tutti i giorni lo aspetta al Club Nautico Falconara che frequentavano insieme, ma dal 15 maggio, con l’apertura della stagione balneare, non potrà più accedere alla spiaggia.

La sua storia sta doppiamente commuovendo la comunità di Falconara. Già finita alla ribalta della cronaca locale per la costanza e la caparbietà con cui tutti i giorni raggiunge la spiaggia in cui giocava col suo padrone, adesso tutti vorrebbero che non ne venga allontanata.

Persino il primo cittadino, Goffredo Brandoni, ha chiesto all’Autorità portuale di fare un’eccezione per Kyra, e di lasciarle il permesso di restare al Club anche dopo il 15 maggio, data in cui un’ordinanza vieta ai cani l’accesso al litorale.

I soci del Club Nautico, cui era iscritto anche il padrone Leonardo Mangiaterra, hanno nel frattempo lanciato l’appello affinché la cagnolona venga adottata da una nuova famiglia, per evitare il rischio che debba tornare al canile, dove Leonardo l’aveva scelta.

redazione@vanitypets.it