Il signor McCormack non poteva credere ai suoi occhi quando accanto a lui, sul treno, si è trovato seduto il suo cane Paddy.
Lo aveva lasciato in giardino prima di andare al lavoro. Un luogo recintato con una staccionata di legno molto alta in cui, pensava, il cane sarebbe rimasto al sicuro.
Invece Paddy è evaso per andare al lavoro con lui, lasciando per tutto il giorno la sua fuga avvolta nel mistero. Solo una volta rientrato a casa il signor McCormack ha capito cos’era successo.
Lo ha scoperto dai vicini, che hanno riferito di aver visto il cane “volare oltre la staccionata”. In realtà Paddy ha usato il tappeto elastico dei bambini per darsi lo slancio ed evadere dal giardino.
“Nei giorni precedenti è successo che avessi trovato il cane fuori dalla porta al mio ritorno a casa. Avevo controllato ovunque senza capire come avesse fatto ad uscire, tanto da essermi convinto di averlo distrattamente chiuso fuori”.
Mai avrebbe pensato che, a furia di vedere i bambini saltare, Paddy avesse capito la funzione del trampolino. “Ci deve aver provato anche le altre volte, ma poi deve aver perso le mie tracce lungo il tragitto verso la stazione”.
redazione@vanitypets.it