Milano: sabato 13 “Country Dog” alla cascina Forestina

cani bosco

Passeggiata guidata nel bosco, aperi-cena sull’aia, conoscenza della  razza rara Tornjak e charity in favore di Pandora Piacenza, il tutto rigorosamente a “sei zampe”.

Il 13 giugno,  a partire dalle 17.30,  il punto Parco Agricolo Sud Cascina Forestina di  Cisliano (MI), aprirà le sue porte all’evento “Country Dog”: una passeggiata nel bosco e un  aperitivo rurale sull’aia che i partecipanti potranno degustare in compagnia del proprio beniamino a quattro zampe.

A condurre, seguire e compattare il branco a sei zampe, ci penserà Niccolò Reverdini, discendente del nobile e letterato Carlo Pisani Dossi e patron della Forestina, insieme all’educatrice cinofila e dog-trainer Isabella Weaver ed a Massimiliano Morengo di Dogfather.it

Verso le 19.00 i tavoli della Forestina saranno imbanditi con un aperi-cena country: tagliere di salumi tipici magentini; formaggella di Bovina Varzese (presidio Slow food) su lattughe dell’orto Forestina; frittatina al verde selvatico; tortino di bietole alla crema di gorgonzola dolce; zucchine e cipollotti novelli in pastella leggera; focaccia  Virgiliana (crescenza ed erbe odorose); filoni di grano tenero antico (Frassineto). A scelta un calice di vino dell’Oltrepò pavese o birra. I pelosi invece beneficeranno di un completo “kit-dog” offerto da SANYpet – Forza10 (gadget, ciotola pieghevole per l’acqua, crocchette) e di un menù dedicato a loro.

Il costo è di 15 euro a persona e il 30% del ricavato verrà devoluto ai volontari dell’Associazione Pandora Piacenza che si prendono cura dei cani abbandonati. Col ricavato i volontari acquisteranno ombreggianti per i box e antiparassitari.

redazione@vanitypets.it