Il cane più brutto del mondo è Quasi Modo, Pitbull con la gobba

cane brutto2

Il premio per il cane più brutto del mondo è andato a Quasi Modo, un incrocio di dieci anni.

È una lei, e ha il nome del personaggio creato da Victor Hugo per Notre-Dame de Paris, perché è gobba proprio come Quasimodo, a causa di una malformazione alla colonna vertebrale che aveva spinto i suoi precedenti padroni ad abbandonarla.

Oggi non solo ha una nuova famiglia che si occupa di lei, ma ha anche vinto il prestigioso titolo di cane più brutto del mondo, battendo Sweepee Rambo (una specie di cane nudo cinese) e  Frodo (incrocio Chihuahua), classificati rispettivamente al secondo e terzo posto

“Il mio aspetto fisico può essere strano (la gente quando mi vede scappa perché mi scambia per una iena o un Diavolo della Tasmania), ma quando poi mi conoscono rimangono affascinati dalla mia personalità”, si legge nella bio di Quasi Modo.

Il premio speciale “Spirit Awards” è andato invece a Precious, un Chihuahua di 8 anni e al suo compagno che insieme hanno superato molti ostacoli. Il cane è cieco da un occhio, ma ha un olfatto super sviluppato ed è addestrato a riconoscere gli sbalzi di zucchero nel sangue del suo padrone, un veterano disabile.

redazione@vanitypets.it