Vita da cani: il nuovo video gioco che ti fa essere Fido

home free dog

Home Free è un survival ambientato in una città moderna, che mette il giocatore nei panni di un cane: dovrà fare del suo meglio per sopravvivere in una città abitata da tante persone, amanti o meno degli animali.

Bisognerà scavare nell’immondizia per procurarsi il cibo, o implorare sul retro di un ristorante per avere qualche avanzo o addirittura rubare gelati o pezzi di pizza dalle mani dei passanti. Ma non solo, per sopravvivere, bisognerà anche lottare con altri cani, per mantenere il proprio territorio.

Lo scopo del gioco è di riuscire a trovare una casa, un posto accogliente dove poter riposare ed essere amati. Proprio come farebbe un vero cane randagio. Home Free è su Kickstarter e l’obiettivo di raccogliere 50 mila dollari. Gli sviluppatori sono già a buon punto e prevedono l’uscita del gioco su PC e Mac durante l’autunno 2016.

Nel gioco sarà presente anche una componente di multiplayer locale con la modalità Dog Park, dove ci si potrà incontrare con gli altri giocatori, proprio come i cani fanno al parco. Si potrà scegliere i proprio personaggio tra una dozzina di razze oppure ricreare il proprio cane caricando una foto.

redazione@vanitypets.it