Cane avverte il terremoto in anticipo e guardate cosa fa

cane avverte terremoto

Questo incredibile video mostra cosa è accaduto in un ufficio durante una scossa di terremoto. Le telecamere nell’edificio hanno tutta la sequenza della scossa e guardate cosa fa il cane.

Le teorie al riguardo sono diverse, ma tutte concordano sul fatto che gli animali percepiscano prima dell’uomo un cambiamento, anche quello che precede una scossa sismica. I cani possono sentire le vibrazioni della terra in anticipo o forse riescono a rilevare cambiamenti nell’elettricità dell’aria o i gas rilasciati dalle profondità della terra.

In questa sequenza di immagini si vede il cane che riposa e all’improvviso inspiegabilmente scatta verso i piani alti dell’edificio. Qualche secondo dopo tutto inizia a tremare. E, cosa ancora più stupefacente, il cane non se la da a gambe ma prima mette in salvo le persone.

La protagonista del video è Sophie e le immagini risalgono al 2010, durante il terremoto di Eureka. Per ragioni che solo la rete conosce, qualcuno lo ha ricondiviso e adesso sta di nuovo facendo il giro del mondo.

redazione@vanitypets.it