In America è una tradizione, in Italia un po’ meno ma se anche voi volete vestire Fido per la festa di Halloween ci sono pratici costumi che potete realizzare da soli e che non infastidiranno più di tanto il cane che li dovrà indossare.
Il Fantasmino. Per trasformare il vostro cane in un tenero fantasmino basta procurarsi un lenzuolo (se Fido è gigante) o una federa bianca e praticare dei fori all’altezza degli occhi, del muso e delle orecchie.
Lo scheletro. E’ altrettanto semplice e veloce da realizzare. Procuratevi una t-shirt nera a quattro zampe e con un Uniposca bianco o della vernice disegnate le ossa dello scheletro. L’effetto notte degli orrori è assicurato.
La Mummia. Procuratevi delle bende, macchiatele con della vernice rossa e poi avvolgetele, senza stringere troppo, intorno alle zampe e al busto del cane.
Il Lupo Mannaro. Qui basta davvero poco. Procurarsi cioè una museruola ‘Zveryatam.ru’, acquistabile online con 30 euro.
L’Orsacchiotto carnivoro. Questo costume è un po’ più elaborato, ma per realizzarlo occorrono non più di 15 minuti. Dovete procurarvi un orsacchiotto di peluches della dimensione del vostro cane e tagliare il muso in modo che aderisca perfettamente a quello di Fido. Otterrete così un tenero orsetto, da macchiare di rosso all’altezza della bocca per creare l’effetto zoombie.
valentina@vanitypets.it