Si chiama Dobrynia il cane che il ministero dell’Interno russo regalerà alla Francia dopo la scomparsa di Diesel, il cane di assalto francese ucciso in occasione del blitz a Saint Denis delle forze speciali francese contro il covo dei terroristi responsabili degli attentati del 13 novembre a Parigi.
“Questo cane sarà regalato alla Francia per testimoniare la nostra solidarietà – ha scritto su Twitter il ministero dell’Interno russo – E’ un cane di servizio che si chiama Dobrynia. E’ stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo”.
Intanto il popolo della rete ha invitato tutti ad accendere una candela in memoria di Diesel, insieme a quella per tutte le vittime del terrorismo. La lista è lunga anche tra i nostri amici a quattro zampe: l’ultimo è Akil che faceva parte dell’unità cinofila della polizia tunisina che a marzo ha liberato gli ostaggi del Museo del Bardo di Tunisi. Una menzione speciale va anche a Bretagne, l’ultimo eroe a quattro zampe dell’11 settembre e a Colonel che da quasi un anno è ostaggio dei talebani.
redazione@vanitypets.it