Cani e gatti 2.0: nasce l’anagrafe canina e felina di Asl Lombardia

anagrafe canina asl

La Lombardia è la prima e l’unica regione in Italia ad aver informatizzato un servizio importantissimo per aiutare i padroni che hanno smarrito i loro animali e i quattrozampe che devono trovare una famiglia che si prenda cura di loro.

Connettendosi al sito dell’Anagrafe Canina della Lombardia si potrà consultare in tempo reale l’elenco dei cani e dei gatti smarriti e quello dei pelosi in attesa di adozione.

Il funzionamento è semplicissimo. Una volta accalappiato un cane o un gatto in qualsiasi comune della lombardia, viene fotografato, schedato e inserito nella sezione “smarriti”. Il padrone potrà quindi cercare li l’animale per 10 giorni, dopodiché la sua scheda sarà caricata anche nella sezione “adottabili“, insieme a quelle di tutti i cani ospitati nei rifugi della Lombardia e a disposizione anche di chi ha intenzione di regalare loro una famiglia.

Un sistema operativo funzionale, costantemente aggiornato dal servizio Veterinario Asl e che renderà le adozioni di cani e gatti più facili e sicure. 

redazione@vanitypets.it