Sardegna pet friendly: Pula nuovo esempio da seguire

sardegna pet

Vacanze a misura di cani e gatti: nasce un esempio in Sardegna per un nuovo tipo di turismo. Accesso libero nei ristoranti, nelle pizzerie, nei negozi e nei mezzi di trasporto per gli animali di famiglia.

Non solo un’idea, ma una realtà, grazie al nuovo regolamento spiegato dal sindaco Carla Medau e dal neo assessore Andrea Azara. Soltanto i negozianti che faranno apposita domanda per non fare entrare gli animali saranno “esclusi” dalle nuove disposizioni.

La volontà è quella di  agevolare l’accesso degli animali in tutti i luoghi pubblici, compresi i mezzi di trasporto. E in più favorire la cultura dell’adozione degli animali d’affezione sensibilizzando le strutture e gli esercizi pubblici, quali ad esempio ristoranti, alberghi, campeggi e spiagge, ad agevolare la detenzione degli animali presso le proprie strutture. Ma non solo, L’assessorato all’urbanistica provvederà ad individuare spazi destinati ai cani (Aree Cani), dotati delle opportune attrezzature; in tali spazi i cani possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e senza museruola, sotto il vigile e costante controllo degli accompagnatori, che ne sono responsabili. Attenzione, sono previste salate sanzioni per tutti coloro che non rispetteranno i divieti presenti nel regolamento.

redazione@vanitypets.it