Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione dell’iniziativa benefica “Dai una zampa” organizzata dal 23 novembre al 31 dicembre 2015 in tutti i 60 punti vendita Maxi Zoo, per sostenere il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti ONLUS di Limbiate (MB), la maggiore associazione ONLUS in Italia dedicata all’addestramento e affidamento di cani per non vedenti.
L’iniziativa è stata accolta dai clienti di Maxi Zoo con grande entusiasmo, fiducia e desiderio di partecipazione. Un desiderio che si è tradotto in una raccolta fondi che ha raggiunto la cifra di 74.440 euro, interamente devoluti al Servizio Nazionale Cani Guida Lions.
Quasi 75 mila clienti di Maxi Zoo in tutta Italia – circa 1250 in media per ogni punto vendita – hanno deciso di essere parte attiva del lavoro svolto dal Servizio Nazionale Cani Guida Lions, ciascuno con un piccolo personalissimo contributo. Per ogni adesivo acquistato al costo simbolico di 1 euro è rimasta in store l’altra parte di adesivo riportante il nome del pet e del proprietario che lo hanno acquistato. Una lunga lista di nomi che ha fatto la differenza.
“La prima edizione di Dai una zampa, nel 2014, è stata un grande successo. Quest’anno l’operazione ha più che triplicato il risultato ottenuto lo scorso anno andando aldilà di ogni nostra aspettativa – ha commentato Marco Premoli, amministratore delegato di Maxi Zoo Italia – L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutti i dipendenti nei punti vendita e soprattutto dai nostri clienti, che con grande generosità hanno offerto il loro personale contribuito in favore di questa onorevole causa”.
“Poter contare sull’aiuto di tante persone generose che apprezzano il nostro lavoro ci sprona a portare avanti, sempre al meglio, la nostra attività. Ringrazio Maxi Zoo e tutti i suoi clienti per aver raggiunto un obiettivo così importante” ha riferito Giovanni Fossati, presidente del Servizio Nazionale Cani Guida Lions. Il Centro di addestramento a Limbiate ha inaugurato anche la nuova nursery, finanziata anche con il contributo di Dai una Zampa, che comprende cinque sale parto e altrettante sale dedicate all’accudimento dei cani nelle prime fasi di crescita.
redazione@vanitypets.it