Ancora una volta l’educatore cinofilo, protagonista del programma Dog Whisperer in onda su Sky, è al centro di una polemica per i suoi metodi educativi alquanto discutibili.
Dopo essere stato citato per negligenza, avendo rilasciato dal suo centro un cane aggressivo che poi ha attaccato delle persone, la scorsa settimana è finito nei guai per un episodio del programma “Cesar 911” in onda negli Stati Uniti. La puntata è stata rimossa dalla rete ma qualche immagine è ancora disponibile.
Millan ha usato dei maiali per una sessione comportamentale che aveva come protagonista un cane aggressivo da addestrare. Il cane, durante la puntata, si è gettato più volte su un maialino in particolare, ferendolo ad un orecchio, senza che l’addestratore intervenisse per separarli. Nel video viene anche mostrato l’animale ferito, con un orecchio sanguinante.
Millan si trova al momento sotto inchiesta per possibili violenze contro gli animali e le autorità californiane, per chiarire la situazione e per verificare le condizioni di salute del maiale ferito e degli altri suini presenti durante il programma, hanno perquisito il centro di formazione di Santa Clarita. Le autorità hanno inoltre emesso un mandato per richiedere a Millan di mettersi in contatto con gli investigatori.
redazione@vanitypets.it