Sam, un peluche a forma di cane, è stato lanciato nello spazio lo scorso 5 aprile durante un esperimento scolastico, ma non è mai atterrato.
Attaccato ad un pallone ad elio e munito di dispositivo Gps e videocamera, Sam ha preso il volo martedì per mostrare agli studenti della Morecambe Bay Community Primary School in Lancashire come è fatta la curvatura della terra. Gli alunni hanno potuto vedere immagini meravigliose del viaggio di Sam, 20 chilometri sopra la superficie della Terra.
Quello che invece non hanno più visto e che stanno ancora cercando è il cane. Il palloncino sgonfiato e l’attrezzatura meccanica sono stati ritrovai, il peluche è scomparso. Sam è la mascotte del Lakes Hotels Resorts & Venues e i titolari della struttura hanno messo in palio un premio – un soggiorno spesato nella loro struttura – a chi riuscisse a riportare il cane a casa.
Si ipotizza infatti che il peluche possa essere atterrato in una zona diversa da quella dell’attrezzatura, che è stata ritrovata a 80 chilometri di distanza dal luogo del lancio.
redazione@vanitypets.it