Pantelleria: misteriose sparizioni di cani sull’isola

cani scomparsi

Dopo la scomparsa di Penny i padroni hanno scoperto delle strane coincidenze: molti cani come lei non si trovavano più. Sull’isola di Pantelleria stanno accadendo cose strane.

Penny, un incrocio con un cane da caccia, è scomparsa da casa la mattina del 9 ottobre scorso e da allora non si hanno più sue notizie. Nel tentativo di ritrovarla i padroni hanno messo a soqquadro l’intera isola di Pantelleria e scoperto delle strane coincidenze.

“Girando, mi resi conto che Pantelleria era tappezzata da avvisi di smarrimento, appelli di padroni disperati -ha raccontato la padrona a Repubblica –  Con alcuni entrai in contatto, scoprendo che nello stesso periodo erano spariti anche Willi e Luna, Junior, un cane anziano di cui non conosco il nome, e di recente ne è saltato fuori un altro. Quasi tutti cani da caccia o meticci simili”.

I padroni pensano che siano stati rubati. Il furto di cani e gatti è una piaga di cui non si parla abbastanza e il fatto che non esista un database dei furti comune alle forze dell’ordine rende ancora più urgente la proposta lanciata dalla Lega Del Cane (clicca qui per firmare la petizione).

Riguardo le vicende di Pantelleria non si è a conoscenza, finora, di iniziative istituzionali, né di indagini volte alla locale tutela di cani e proprietari.

redazione@vanitypets.it