My running dog: tornano gli appuntamenti per correre con Fido

my running dog

Tornano gli appuntamenti di MY RUNNING DOG©, progetto nato a Milano nel 2015 per farvi scoprire che correre insieme al vostro cane è divertente e sano, rispettando però alcune indicazioni che garantiscono il benessere dell’animale che vi accompagna.

Runner assidui o runner della domenica, poco importa. Se avete un amico a 4 zampe siete già a metà dell’opera. Si vedono sempre più persone correre in compagnia del loro migliore amico, ma non sempre in modo corretto. Errori anche involontari possono incidere sulla salute psicofisica del cane, ma anche generare problemi ai bipedi.

Insieme agli esperti di MY RUNNING DOG© (istruttori cinofili, veterinari, runner, nutrizionisti, ecc.), si parla di attrezzatura corretta da utilizzare, tempi di allenamento uomo e cane, esercizi di rafforzamento e stretching per entrambi, cure veterinarie, consigli per correre bene, in serenità nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, delle persone e animali che ci capiterà di incontrare.

Il progetto anche per l’edizione 2016 ha ottenuto il patrocinio da parte del Comune di Milano e tra le novità: nel calendario ci saranno alcuni incontri anche di sabato, per venire incontro alle esigenze di chi in settimana non riesce a essere dei nostri.

SPRING TOUR MILANO
Parco Sempione – ingresso della Triennale di fronte all’Area Cani
sabato 14 maggio ore 10.00
giovedì 19 maggio ore 19.00
sabato 28 maggio ore 10.00

giovedì 9 giugno ore 19.00
giovedì 16 giugno ore 19.00
sabato 25 giugno ore 10.00

– Pettorina ad H obbligatoria. Non è ammesso il collare per ovvi motivi di benessere e respirazione.
– Guinzaglio fisso, no Flexi (ricordiamo che i cani sono da tenere obbligatoriamente al guinzaglio, trattandosi di parchi pubblici).
– Sacchetti per raccogliere le deiezioni dei nostri amici.
Chi fosse sprovvisto di pettorina troverà e potrà provare in loco le pettorine dello sponsor tecnico Smart Dog.

Infine, è gradita la conferma di partecipazione: ci consentirà di organizzare al meglio gli incontri che ricordiamo sono gratuiti. Compilate il modulo sulla pagina contatti del sito oppure scrivete a info@myrunningdog.it.

redazione@vanitypets.it