Cabine a 5stelle per i cani che viaggiano sulla Queen Mary2

Kennel Master Oliver Cruz tends to celebrity dogs Wally, from left, Ella and Chloe outside the kennel aboard the ocean liner Queen Mary 2, docked at her homeport at the Brooklyn Cruise Terminal in New York, Wednesday, July 6, 2016. The Cunard ship underwent $132-million of renovations that includes, for its four-legged passengers, additional kennels, more play space and an owner's lounge. (AP Photo/Richard Drew)

I cani che navigano sulla Queen Mary2 godono di un trattamento regale nel vero senso della parola. La nave è appena stata oggetto di un restyling da 132 milioni di sterline e la ristrutturazione ha riguardato anche le sistemazioni degli alloggi dei passeggeri a quattro zampe.

La QM2 fa parte della flotta Cunard ed è l’unica nave da passeggeri a lunga distanza che consente di trasportare anche cani e gatti. Una città sull’acqua in cui trovano spazio anche 24 canili di bordo, il doppio di quelli che la nave aveva prima della ristrutturazione.

Per il battesimo della Queen Mary2 e l’inaugurazione dei nove canili, sono stati invitati i cani più famosi di New York: Chloe la Mini Frenchie (133.000 seguaci su Instagram), Wally il Welsh Corgi (92.000 seguaci) e Ella Bean (40.000 seguaci). L’evento si è tenuto a Brooklyn, New York, dove la QM2 è salpata per la prima traversata transatlantica fino a Southampton, in Inghilterra.

Oltre ai canili supplementari, nella nave sono stati allestiti nuovi quartieri dedicati ai cani che includono spazi per giocare e sgambare, un salone per le coccole con i proprietari e una zona dedicata alla toelette con degli autentici idranti di New York City e dei lampioni britannici. A prendersi cura dei cani c’è inoltre un qualificato educatore cinofilo, Oliver Cruz.

Neanche a dirlo, gli alloggi dei cani sono le sistemazioni più vendute della nave. Sono prenotati con mesi di anticipo e costano dalle 800 alle 1000 sterline.

redazione@vanitypets.it