Premio Camogli: è Blanka il cane più fedele del 2016

blanka premio camogli

Tante bellissime storie di coraggio e altruismo. Anche quest’anno è stata dura scegliere il cane più coraggioso che si è aggiudicato il tradizionale Premio Camogli, ma alla fine ha vinto Blanka, il Siberian Husky che ha slavato la vita del suo padroncino.

E’ lei la più fedele tra tutti i protagonisti del premio: ha avvertito la crisi ipoglicemica del padroncino affetto da diabete e svegliando i genitori gli ha salvato la vita.

Artax
invece, Lupo Cecoslovacco femmina di 9 mesi, ha salvato la sua padrona dai rapinatori in casa. Artù, cane fantasia di 11 anni, ha salvato i padroni dall’incendio divampato nella loro abitazione nel cuore della notte. Jolie, cane fantasia di 4 anni e mezzo, abbaiando ha sventato un tentativo di furto alla sua famiglia, proteggendo così la padrona, sola in casa con il figlio più piccolo di appena 3 anni.

Konny, cane Pastore Tedesco di 10 anni, del Nucleo Carabinieri Cinofili, è specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti. Crazy, Labrador di 2 anni, della Polizia di Stato, si è distinto per i capillari e continui controlli antiesplosivo. Denil, cane Pastore Tedesco femmina di 2 anni , della Guardia di Finanza di Genova, nonostante la giovane età, ha ottenuto ottimi risultati nella ricerca di sostanze stupefacenti.

Penelope e Spritz, Labrador rispettivamente di 8 e di 2 anni, sono cani guida di un bimbo non vedente. Teo, cane fantasia di 4 anni, ha sfidato un lupo per difendere il gatto Yubbi e proteggere la sua casa. Tivan, Border Collie di 2 anni e mezzo, ha ritrovato un uomo disperso da quattro giorni dopo che era caduto in un dirupo, salvandogli la vita. E infine un premio speciale è stato conferito anche alla memoria di Diesel, Pastore Belga femmina di 7 anni,della Polizia francese, si è sacrificata andando in avanscoperta, in occasione dell’individuazione del covo dell’Isis a Saint Denis.

redazione@vanitypets.it