L’artista Dominic Wilcox, nell’ambito di #PlayMore una campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di animali, ha creato la prima mostra riservata ai cani. Un’installazione che mira a sottolineare l’importanza del gioco e della socializzazione tra gli amici a quattro zampe.
Un lavoro commissionato da More Then Pet Insurance, una compagnia di assicurazioni inglese, che prevede installazioni interattive che stimolano i sensi degli animali: si va dai diffusori di odori di carne cruda e scarpe maleodoranti, alle vasche piene di pallette per i giochi, fino alla creazione di dipinti ad altezza pet, con lo spettro di colori visibili dai cani.
La mostra invita l’animale ad attivarsi e così anche il suo padrone che lo accompagna. Ogni opera è stata creata con il supporto di veterinari ed educatori che hanno affiancato gli artisti, consigliandoli sulle modalità per stimolare, fisicamente e mentalmente, i visitatori a quattro zampe.
Tra le opere in mostra vi sono anche quelle di artisti come Clare Mallison, Joanne Hummel-Newell, Robert Nicol e Michelle Thompson. L’iniziativa è durata due giorni, ma ha avuto un grande successo.
redazione@vanitypets.it