Cammina per 3km con la zampa rotta per tornare dai suoi cuccioli

3C454CA400000578-4135630-image-a-86_1484820843890_crop_1050x700-1050x700

L’incredibile storia di amore di oggi arriva dalla Spagna e ha come protagonista una neo mamma di Levriero che ha sfidato il dolore per portare i soccorritori dai suoi cuccioli.

Quando la bella Greyhound è stata accalappiata al mercato di Vera, in Spagna, era evidentemente denutrita e con una zampa rotta. Quando è arrivata dal veterinario per ricevere le prime cure però, ci si è accorti che produceva latte. “Poteva aver partorito da poco – hanno raccontato le dottoresse che si sono prese cura di lei – I cuccioli quindi avrebbero avuto bisogno di lei per sopravvidvere. Abbiamo deciso di tentare”.

L’idea era quella di farsi guidare dal cane fino alla cucciolata e si è dimostrata vincente. Vera, come è stata ribattezzata la cagnolona, è stata riportata al mercato e da li ha condotto i soccorritori alla tanaa dove aveva partorito: a tre chilometri di distanza, sul sedile posteriore di una vecchia macchina abbandonata.

Le veterinarie, che hanno filmato tutto, erano incredule. “Deve aver provato molto dolore durante il tragitto, tanto che ad un certo punto ci siamo trovate in dubbio sul tornare in clinica o l’andare avanti. Abbiamo seguito l’istinto e alla fine Vera ci ha portato da loro e fidandosi di noi ci ha permesso di soccorrerli”.

La famiglia adesso è riunita e a prendersi cura di loro c’è tutto lo staff della clinica veterinaria di Vera.

redazione@vanitypets.it