Il primo collare che rileva i sentimenti di Fido

FB_IMG_1485371094772_crop_1050x700

Anche se i nostri cani sono parte integrante della vita quotidiana, non è sempre facile da rilevare ogni sottile cambiamento nel loro comportamento, nel loro umore e nel loro stato di salute.

Il collare intelligente di Jagger&Lewis è stato programmato proprio per colmare questo gap, capire le esigenze del vostro animale e per fornire consulenze medico veterinarie. Realizzato impiegando le più moderne tecnologie, il collare è stato appena premiato al Ces di Las Vegas (la più grande fiera dell’elettronica di consumo), come miglior prodotto innovativo indossabile del 2017.

Il funzionamento del dispositivo Jagger Lewis Smart è semplice. Il collare monitora alcuni parametri del cane, riuscendo a distinguere gli sbalzi legati ad un malessere fisico, e quindi segnalare se il cane ha fame, sete ma anche se prova dolore, piuttosto che quelli legati ad uno stress, e quindi segnalare se il cane ha paura, è ansioso o particolarmente arrabbiato.

Dal collare si ricevono sul cellulare gli avvisi quando viene rilevato qualcosa di insolito in Fido e, in base alla tipologia di problema riscontrato, l’app è anche in grado di consigliare il padrone sul da farsi, grazie alle consulenze fornite da medici veterinari che hanno collaborato alla realizzazione del prodotto.

Il collare si dimostra quindi utile per monitorare lo stato di salute del cane, ma anche per tenere sotto controllo disturbi comportamentali e controllare i pregressi di Fido nel caso si voglia lavorare, per esempio, dall’ansia o l’aggressività.

La particolarità di Jagger Lewis Smart sta proprio in questo: essere il primo a mostrare le emozioni dei cani, grazie al wearble che permette di raccogliere informazioni sullo stato d’animo. Un dispositivo curioso ma che può essere utile anche se si lavora tutto il giorno fuori casa.

redazione@vanitypets.it