La “pubblicità regresso” del comune di Roma contro gli abbandoni

de sica abbandono cani

I casi di abbandono di cani si ripetono, puntuali, con l’arrivo dei primi caldi. Per contrastare questo fenomeno, l’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia scende in campo con una campagna, intitolata “Vacanze Romane”, insieme al Comune di Roma.

Con lo slogan “Roma ama gli animali e non lo abbandona” e il volto dei testimonial d’eccezione, l’attore Christian De Sica e la cagnolina Etna, la campagna si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica con oltre duemila manifesti, affissi nei punti nevralgici della città, una guida online con informazioni e suggerimenti sui vari servizi utili, spot radiofonici.

La campagna ha suscitato però l’effetto contrario e da “pubblicità progresso”, è stata definita “pubblicità regresso”. De Sica infatti, nei manifesti sparsi per le vie della Capitale, si vede sfrecciare su una vespa in condizioni da non imitare: senza casco e con la cagnetta in grembo.

redazione@vanitypets.it