“A Roma torna finalmente l’ambulanza veterinaria”. Lo annuncia su Facebook il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale (e consigliere capitolino del M5s) Daniele Diaco.
Il servizio, nato nel 2006, era fermo dal 2010 perché Roma Capitale non aveva rinnovato la convenzione. Oggi grazie anche al prezioso aiuto della dottoressa Matassa, direttrice dell’ufficio Benessere animali del Dipartimento Ambiente, questo servizio è di nuovo realtà. Si tratta di uno strumento importante per vigilare e tutelare sempre meglio il benessere degli animali della città.
Grazie alle indicazioni dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e della Commissione Ambiente – spiega Diaco – la Capitale potrà disporre di nuovo di un valido strumento operativo per dare seguito, in tempo reale, a tutte le segnalazioni, anche quelle relative a presunti maltrattamenti sugli animali. L’ambulanza consentirà di rispondere in tempi brevi alle richieste di soccorso relative sia agli animali di affezione che agli animali esotici. A bordo ci sarà sempre un medico veterinario dalle elevate capacità professionali”.
redazione@vanitypets.it