Il gioco è un’attività piacevole e divertente per i cani, ma allo stesso tempo ha anche un alto valore educativo. Tra le tante attività ludiche da svolgere con Fido, ci sono i giochi di attivazione mentale e domenica 12 novembre, Nives Bazza insegnerà ai padroni milanesi come funzionano, durante il secondo incontro di iBau.
I giochi di attivazione mentale, come quelli di Smart Dog, hanno lo scopo di stimolare sempre di più le capacità cognitive e possono essere una grande risorsa per i proprietari con poco tempo. Infatti, per risolvere questi giochi, Fido è obbligato a pensare e quando un cane pensa si stanca molto in fretta rispetto che una corsa (questo non vuol dire che non debba più uscire).
All’incontro di domenica si parlerà anche di “cura del cane”, passando in rassegna alcuni piccoli accorgimenti su come tenere sempre sotto controllo il nostro amico peloso, grazie al contributo della dott.ssa Paola Palagiano (Direttore Sanitario @clinicaveterinariameda ).
L’incontro si tiene a Cascina Merlata dalla 11:30 all’1:30, la partecipazione è gratuita basta iscriversi a questo link,
redazione@vanitypets.it