C’è un’App per girare il mondo facendo i pet sitter

viaggiare facendo pet sitter

Dalla Toscana a New York, gli amanti degli animali domestici oggi possono godere dei comfort di una casa in tutto il mondo e in cambio devono solo prendersi cura degli animali dei proprietari mentre sono in vacanza.

Con membri in più di 130 paesi, è attiva in tutto il mondo Trusted House Sitters , la comunità che aiuta gli amanti degli animali a viagiare in tutto il mondo e contemporaneamente permette ai proprietari a godersi le vacanze sapendo che i loro animali sono ben curati e assistiti a casa loro.

Il funzionamento è molto semplice. Da una parte ci sono i pet sitter, scrupolosamente selezionati e recensiti, che si offrono di badare a cani e gatti mentre i padroni sono via. Dall’altra invece ci sono i proprietari di animali che ricercano figure professionali a cui affidare casa e bestiole mentre sono in vacanza.

La community si occupa di incrociare domande e offerte per trovare la soluzione migliore per gli amici a 4zampe che, è ormai cosa risaputa, sono più sereni e riescono meglio ad adattarsi all’assenza dei padroni, rimando a casa, nei loro ambienti e mantenendo inalterate le loro abitudini.

redazione@vanitypets.it