Nasce Let’s Pet, il marketplace dedicato esclusivamente agli animali

let's pet

Stai cercando un cane o un gatto con cui condividere la vita? Da oggi trovare la propria anima gemella a 4zampe è più facile che mai, grazie a Let’s Pet, la piattaforma online che fa incontrare animali in cerca di una famiglia e futuri amorevoli padroni.

Fondata da tre giovani piemontesi, Alberto Dellerba, Vittorio Fancello e Alberto Begliardo, Let’s Pet rappresenta una rivoluzione nel campo dei servizi online rivolti agli animali. “L’idea mi è venuta durante una conversazione con mio zio – spiega Alberto Dellerba – E’ un allevatore di cani e aveva difficoltà a farsi conoscere e a divulgare la passione e la cura del suo lavoro”. Facendo un’attenta analisi del settore, Alberto si è reso conto che il problema era più che mai diffuso, non solo tra gli allevatori professionisti, ma anche tra le associazioni e gli enti che si occupano di animali.

“Gli annunci, per chi cerca un animale e chi lo propone, vengono oggi pubblicati sulle bacheche delle pagine social, piuttosto che su un unico sito internet, Subito.it, insieme a migliaia di altri prodotti. Crediamo che non siano i giusti contenitori per questo genere di annunci e soprattutto il rischio di incappare in truffe è altissimo.

Così hanno sviluppato una piattaforma in cui racchiudere solo ed esclusivamente gli annunci di cerco/propongono animali. Le associazioni possono creare un loro profilo e pubblicare foto e caratteristiche dei cani o gatti in cerca di una casa. Lo stesso possono fare gli allevatori professionisti, mostrando come vengono allevati i loro cani.

Dall’altra parte, chi ha intenzione di adottare o acquistare un cane potrà farlo in modo rapido, sicuro e gratuito. Nella ricerca si possono geolocalizzare gli annunci, attraverso il cap o vicini alla propria residenza, piuttosto che selezionare una razza o delle caratteristiche dell’animale che si cerca.

“L’obiettivo è di trovare una casa a migliaia di animali per dare una soluzione concreta anche al fenomeno dell’abbandono – sottolinea – Let’s Pet non è solo un marketplace online, ma un progetto condiviso nato dalla passione per gli animali e per l’innovazione tecnologica di noi soci: insieme formiamo un gruppo affiatato ed entusiasta. Passione e lavoro di squadra sono a tutti gli effetti i denominatori comuni su cui la nostra azienda si basa”.

La StartUp innovativa Let’s Pet ha iniziato la sua attività nel 2016, dapprima incubata all’interno del coworking BAMLAB, sotto la supervisione della Banca Alpi Marittime, poi con una vera e propria sede a Cuneo. E oggi cerca investitori per poter crescere e rendere il servizio sempre più a misura di 4zampe.

redazione@vanitypets.it