Due cani in spedizione intorno al mondo per un turismo responsabile

cani in bicicletta2

Huub e Liska, due Bassotti, stanno per partire per un lungo viaggio che li porterà, dai Paesi Bassi, fino in America a bordo di una navetta da bicicletta. Una spedizione in giro per il mondo che ha uno scopo davvero lodevole.

Dopo oltre un anno di preparativi, Gijs e Annebeth sono pronti a partire, con i loro cani, per una spedizione in bicicletta che li terrà lontano da casa per alcuni anni. “Sarà una straordinaria avventura attraverso molti continenti e culture – scrivono nel loro blog – La nostra spedizione inizierà nei Paesi Bassi, dopodiché continueremo pedalando attraverso l’Europa e finiremo in American”.

35 mila chilometri con un unico scopo: sensibilizzare le persone sull’impatto dei viaggi sull’ambiente e aiutare altri viaggiatori a rendere più responsabili le loro avventure. “Ecco perché abbiamo fondato Green Travel Guru, un blog in cui abbiamo raccolto le nostre esperienze di viaggi a 4 zampe e attraverso cui racconteremo la nuova avventura”. 

Un’altra importante parte della spedizione è la raccolta fondi per l’acqua pulita. “L’acqua potabile pulita e sicura è il primo requisito per la sopravvivenza in ogni situazione. I soldi raccolti saranno utilizzati per la produzione e la spedizione di filtri per l’acqua”.

redazione@vanitypets.it