Per il quarto anno consecutivo PURINA FRISKIES ha raggiunto l’obiettivo della sua campagna di food raising e ha tagliato il traguardo dei 4 milioni di pasti donati, assicurando in questo modo ai pet ospitati presso i rifugi ENPA una dieta completa e all’insegna del benessere.
Anche per quest’anno infatti PURINA FRISKIES ha organizzato la raccolta pasti “Pappa per Tutti”: l’iniziativa in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) che, dal 2014 a oggi, ha permesso di donare 1 milione di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi. Un impegno che rientra nel più ambizioso programma “Felici Insieme”, nato per sensibilizzare le famiglie italiane sul tema dei pet meno fortunati e su una delle tematiche più care a FRISKIES: la felicità degli animali da compagnia, in particolare di quelli in attesa di adozione.
Ogni anno sul nostro territorio vengono abbandonati 160.000 pet: 80.000 gatti e 80.000 cani, con un picco in estate pari al 30% – che si aggiungono ai 90.000 randagi. Le statistiche sui cani e gatti abbandonati – che trovano ospitalità presso uno dei rifugi ENPA di tutta Italia – non sembrano destinate ad assestarsi e hanno raggiunto quest’anno quota 35.000.
In questo contesto sociale, l’iniziativa PURINA FRISKIES offre il suo supporto a circa 100 strutture ENPA con l’obiettivo di portare la felicità nella vita degli amici a quattro zampe, a partire da una sana alimentazione. “Da sempre con Friskies ci impegniamo a tenere i riflettori accesi sui pet meno fortunati e a supportare il loro benessere – afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – Ringraziamo ancora una volta tutte le famiglie italiane che hanno contribuito a sostenere i nostri amici animali e ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo di donare 1 milione di pasti ai pet meno fortunati e in attesa di adozione”.
redazione@vanitypets.it