Il rapper milanese ha dedicato il singolo “Le Palle di Natale” all’associazione di volontari che opera per l’assistenza e la tutela degli animali di Barlassina. Sul titolo però è già polemica, perché uguale a quello usato dai giovani pazienti oncologici dell’Istituto nazionale tumori di Milano.
Poco prima di Natale è uscito a sorpresa un nuovo singolo di Fedez dedicato agli amici a 4zampe. Un gesto di generosità del rapper milanese che devolverà tutto il ricavato delle vendite del brano a Noi per gli Animali Onlus, per la gestione dell’Asilo del Cane di Palazzolo Milanese.
Del resto, anche lui sa cosa vuol dire vantare un amico a 4zampe. Insieme alla compagna, Chiara Ferragni, è proprietario di Matilda, la capostipite dei Bulldog Francese di casa Ferragni, che si è già distinta per eleganza posando per la capsule collection di maglie per cani di The Blonde Salad.
“Le Palle di Natale”, di Fedez e Takagi & Ketra, è disponibile in tutti i digital stores e sulle piattaforme streaming. Sul titolo però è già scoppiato un caso. I pazienti oncologici dell’Istituto di Milano avevano lanciato un loro brano un anno fa, che si intitola proprio “Palle di Natale” (Smile! It’s Christmas day).
L’intento era quello di aiutare i ragazzi in cura e divertirsi nonostante le difficoltà, e richiamare i l’attenzione sulla necessità di lasciare i pazienti nei reparti di pediatria, anche quando crescono, affinché le cure siano efficaci. Nessuno accusa certamente Fedez di plagio anzi, i giovani pazienti hanno solo chiesto al rapper di andarli a trovare.
redazione@vanitypets.it